Terminatoil percorso di selezione per CometinCanto 2017. Ieri, nella splendida cornice del Palazzo Caracciolo, in viaCarbonara a Napoli, si sono esibiti più di quaranta candidati, che siaggiungono ai quasi duecento già ascoltati, giovani e meno giovani, in una calda atmosfera di estate e di musica.
Senza limiti di età verso l’alto, a dimostrazione che la musicaviaggia senza alcuna barriera, Il percorso di selezione iniziato a marzo aManfredonia è giunto al Palazzo Caracciolo per la sua ultima tappa.
A condurre la seduta ChristianMontagna, giornalista e radiofonico dello staff di CometinCanto. In giuria,per l’occasione, Milena Setola,cantante e vocal coach, Vincenzo Capasso,musicista e compositore, e Sergio Caruso,musicista e docente di musica. A salutare i ragazzi anche Pippo Pelo: il conduttore non hamancato di fare i suoi auguri a tutti i partecipanti, in attesa di incontrare ifinalisti il 9 settembre a Città della Scienza.
CometinCanto 2017 è l’unico festival nazionale affiliato ad AreaSanremo Tour di tutto il centro sud Italia, ed Area Sanremo Tour è l’unicopercorso itinerante che porta i giovani talenti al festival di Sanremo. Questosignifica che il 9 settembre 2017 a Città della Scienza ci sarà una commissionead hoc che scenderà da Sanremo per scegliere un vincitore che andràdirettamente alle fasi nazionali di Area Sanremo.
www.cometincanto.cominfo@cometincanto.com